Nata oltre trent’anni fa, con un percorso di crescita graduale e ben ponderato, Bluserena è oggi tra le più solide aziende alberghiere italiane ed è presente in Sardegna, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Calabria e Piemonte con nove Villaggi Turistici 4 stelle e tre Resort 4 e 5 stelle dell’esclusiva collection Bluserena Charme Resort, Centri Congressi e SPA. Con oltre 4.200 camere e 12.000 posti letto, è oggi l’azienda alberghiera con la più alta ricettività in Italia nel settore del Turismo Mare.

Maggiori informazioni sull’azienda

Più informazioni

Nel 2019 Bluserena ha ospitato 1.200.000 visitatori per un fatturato di 82 milioni di euro, offrendo lavoro a circa 2.500 dipendenti.

Bluserena è nota per aver costruito nel tempo un’organizzazione solida, basata su processi affidabili e controllati, condizione fondamentale per fornire servizi stabili e sicuri, ponendo sempre la qualità al centro dei processi e applicando principi di razionalità organizzativa, formazione, autocontrollo, responsabilità e miglioramento continuo.

Bluserena nasce negli anni ’90 all’interno del Gruppo Aziendale Maresca, attivo oggi nei settori del turismo, immobiliare ed energie rinnovabili e noto per la sua serietà, efficienza e solidità. Il 30 novembre 2021 Bluserena è stata acquisita da Azora Group tramite Azora European Hotel & Leisure, F.C.R. (“AEHL”), gruppo di investimento leader nel turismo europeo con sede in Spagna.

Azora è molto attiva nel mercato dell’ospitalità in tutta Europa dal 2014, avendo investito oltre 2,4 miliardi di euro nell’acquisizione di 77 hotel e più di 20.000 camere in tutta Europa, consolidando il suo posizionamento come uno dei maggiori investitori nel settore dell’ospitalità europea, con particolare attenzione alle attività per il tempo libero e il mare.

Il team Bluserena, qualificato e professionale, proseguirà la sua attività e si rafforzerà all’interno del Gruppo Azora per fornire prodotti e servizi sempre migliori.

Contatti
Le figure ricercate
Perchè lavorare con noi

Le figure ricercate

I settori e le figure principali ricercate, con inserimento a partire dalla stagione estiva 2024, all’interno dei nostri hotel e resort situati in Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e Abruzzo, sono per: area F&B (1° e 2° Chef, Cuoco Capo Partita, Demi Chef de Partie, Commis di Cucina, Aiuto Cuoco, Pasticcere, Pizzaiolo, Macellaio, 1° e 2° Maitre, Chef de Rang, Cameriere di Sala, Bar Manager, Barman, Bartender, Barista, Economo, Buyer Resort); Housekeeping/Servizio ai piani (Governante d’Hotel, Cameriere ai piani); Manutenzione Hotel (Manutentore elettricista, Idraulico, Termoidraulico); Spiaggia (Responsabile Bagnini, Assistente Bagnanti); Accoglienza (Front Office Manager, Front Office Agent); Amministrazione (Credit Management&Amministration Officer). Inoltre, ricerchiamo Junior Staff/Stage per le aree Direzione Hotel, Front Office, Booking, Qualità e Prevenzione, Economato, Amministrazione del Personale.

Profilo e competenze richieste

Per tutte le posizioni di staff (eccetto le posizioni di stage) si richiede consolidata esperienza nel ruolo e professionalità. Per tutti i profili ricercati si richiede disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di confrontarsi e misurarsi con gli altri e la capacità di collaborare e fare squadra. I nostri resort si caratterizzano non solo per la ricchezza e la qualità dei servizi, ma anche per la calorosa accoglienza che riserviamo ai nostri ospiti, per cui richiediamo un forte orientamento al cliente, al sorriso e alla cortesia.

Perché lavorare con Bluserena Hotels&Resorts

In Bluserena sappiamo bene che l’anima di un’azienda sono le persone che ci lavorano. Le persone sono più importanti dei numeri e delle strategie. Se loro crescono, cresce anche l’azienda. In un settore in rapida crescita come il nostro è fondamentale stare al passo con le innovazioni continue e con le nuove tendenze. La formazione è l’unico strumento che ci consente, non solo di intercettare le novità, ma di essere a nostra volta innovatori. Per questo, in Bluserena investiamo continuamente nella formazione dei nostri collaboratori. Il lavoro non è solo produzione e operatività, il lavoro è crescita, è conoscenza, è rispetto per le donne e gli uomini che siamo. A chi vuole inserirsi nel nostro settore dico: lavorate con passione, ampliate le vostre conoscenze e potrete raggiungere qualunque obiettivo professionale.

Marcello Cicalò, CEO di Bluserena Hotels&Resorts